A Napoli approda BaccalàRe: lo street event su Sua Maestà Baccalà
Hanno partecipato al BaccalàRe: Piccerelle, Gourmeet Italia, Baccalaria, Napoli 1820, ROJI – Japan Fusion Restaurant, La Cantina dei Lazzari, San Pietro Bistro del Mare, 12 MORSI Burger & Friends, Sancta Sanctorum, Crudo Re, Terrazza Calabritto, Antica Friggitoria Masardona, Cuori di Sfogliatella
Cosa accade quando un prodotto unico della tradizione culinaria scopre un nuovo modo per raccontare di sé?
Napoli e il baccalà, un amore antico e una storia secolare, un piatto popolare divenuto al contempo cibo gourmet.
Accade così che passione, sapori ed eccellezze della ristorazione partenopea si fondono per dare vita ad una kermesse del tutto originale: “BaccalàRe, street event”.
Arriva per la prima volta a Napoli l’evento per chi ama e… chi amerà il baccalà! In una delle location più suggestive della città, lungo la promenade del Lungomare Caracciolo, anche l’Armando Varriale Rappresentanze è lieta di invitarvi al “BaccalàRe, street event” in programma da giovedì 18 a domenica 21 maggio.
Curato fin nei minimi dettagli, “BaccalàRe, street event” non sarà la classica festa dedicata al cibo da strada, ma una quattro giorni di alta qualità gastronomica per far conoscere in ogni sua forma e rivisitazione Sua Maestà Baccalà.
Prezioso il contributo del Signor Armando Varriale, fondatore dell’Armando Varriale Rappresentanze, nella realizzazione dell’evento: l’esperienza e la profonda conoscenza del settore hanno garantito la presenza della materia prima più pregiata.
In compagnia dei migliori ristoratori napoletani, affiancati da Chef stellati, i vistitatori potranno assaggiare piatti strepitosi, degustare vini ed imparare gli abbinamenti giusti per non tradire mai il palato.
A partire dalle ore 12:00 fino alle ore 24:00, la kermesse sarà animata da:
- degustazioni
- eventi di intrattenimento per adulti e bambini
- incontri e dibattiti
- corsi specializzati per chi vorrà dilettarsi in cucina ed apprendere le origini, le tecniche, la diffusione e i metodi di conservazione del baccalà
- gala dinner
- dj set
Per saperne di più visitate il sito internet cliccando qui:
BaccalaRè
Oppure consultate la pagina facebook cliccando qui:
Pagina FB BaccalaRè
Noi ci saremo… e voi?
Vi aspettiamo!
manuela
Commenti recenti